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COME FARE PER

Certificato di Morte

Come Fare:

Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo?

Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.

Documenti da presentare?
1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato


Informazioni specifiche:

Validità?
Il certificato di morte ha validità illimitata.

Dove si può richiedere?
Nel Comune dove è avvenuto il decesso.

 


Dove Rivolgersi:
Demografici (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:

In qualunque momento.


Tempistica:

Consegna immediata.


Riferimenti Normativi:

IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)