Accesso ai servizi

Lunedì, 12 Ottobre 2020

ACCONTO TARI ANNO 2020



ACCONTO TARI ANNO 2020


Si informa che con Deliberazione di Consiglio Comunale N. 12 del 30/09/2020 è stata confermata l’applicabilità nel 2020 delle tariffe della Tassa sui rifiuti (Tari) determinate per l’anno 2019 con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 13/03/2019, avvalendosi della possibilità prevista dall’art. 107, comma 5, del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18 convertito dalla legge 24 aprile 2020, n. 27.
E' stato altresì stabilito che la riscossione della TARI dovuta dai contribuenti per l’anno 2020 avverrà mediante il versamento di:

-     n. 1 rata di acconto, con scadenza 31 ottobre 2020, in misura pari al 50 per cento della somma dovuta dal contribuente a titolo di TARI 2020 sulla base delle tariffe approvate per l’anno 2019;


-              n. 1 rata a saldo, con scadenza 31 marzo 2021, a conguaglio di quanto effettivamente dovuto a titolo di TARI per l’anno 2020 sulla base delle tariffe coma sopra determinate e sulla base dell’occupazione effettivamente posta in essere dal contribuente, al netto di quanto dovuto a titolo di acconto.

Gli avvisi di pagamento ACCONTO TARI anno 2020 sono in fase di spedizione. In caso di non tempestivo ricevimento a causa del servizio postale il versamento potrà essere effettuato in deroga a quanto stabilito entro il 15/11/2020.

La posizione debitoria ai fini TARI può essere consultata anche accedendo al Portale del Contribuente dall'apposita funzionalità "Sportello online" che si trova nella sezione "Servizi on line per cittadini e imprese" oppure al link in calce, dal quale sarà possibile anche scaricare il modello F24 per eseguire il versamento.

Si invitano infine gli utenti ad aderire al Servizio e-T@RI se interessati a ricevere gli avvisi di pagamento a mezzo posta elettronica.

VANTAGGI E OBIETTIVI:
ricezione tempestiva degli avvisi di pagamento nella propria casella e-mail, miglioramento della qualità del servizio offerto, riduzione di tempi e distanze a favore del cittadino, riduzione dei costi del cartaceo e delle spese di spedizione, l'ambiente ringrazia...


Il modulo è compilabile anche online accedendo all'apposta funzionalità "Sportello online" che trovate nella sezione "Servizi on line per cittadini e imprese" oppure al link in calce.
Il servizio richiede autenticazione (tasto in alto a destra - Accedi con autenticazione) previa registrazione e ottenimento di password.
Le credenziali già rilasciate per i servizi on line del Comune di Orta San Giulio attivi "Filo diretto con il comune / Magnolia" potranno essere utilizzate anche per l’accesso allo "Sportello Online".
Una volta effettuata l'autenticazione, si dovrà selezionare la voce "Portale del contribuente" e compilare il modulo on line "Servizio e-T@RI". 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Tributi alla seguente casella di posta elettronica: tributi@comune.ortasangiulio.no.it

Collegamenti:
Sportello online

Documenti allegati: