Lunedì, 11 Maggio 2020

TARI ANNO 2020

Si informa che il Comune di Orta San Giulio, vista la situazione emergenziale in corso, NON HA ancora DETERMINATO le SCADENZE relative alla Tassa sui Rifiuti (TARI) anno 2020.

Si invitano intanto gli utenti ad aderire al Servizio e-T@RI se interessati a ricevere gli avvisi di pagamento a mezzo posta elettronica.

Vantaggi e obiettivi:
- ricezione sicura degli avvisi di pagamento (evita il rischio che venga perso durante la spedizione);
- miglioramento della qualità del servizio offerto;
- riduzione di tempi e distanze a favore del contribuente (elimina i tempi di spedizione);
- riduzione dei costi del cartaceo (elimina i costi di spedizione e non occorre stampare se si usa l'home banking)
- l'ambiente ringrazia ....

Il modulo è compilabile anche online accedendo all'apposta funzionalità "Sportello online" che trovate nella sezione "Servizi on line per cittadini e imprese" oppure al seguente link.
Il servizio richiede autenticazione (tasto in alto a destra - Accedi con autenticazione) previa registrazione e ottenimento di password.
Le credenziali già rilasciate per i servizi on line del Comune di Orta San Giulio attivi "Filo diretto con il comune / Magnolia" potranno essere utilizzate anche per l’accesso allo "Sportello Online".
Una volta effettuata l'autenticazione, si dovrà selezionare la voce "Portale del contribuente" e compilare il modulo on line "Servizio e-T@RI".

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Tributi alla seguente casella di posta elettronica: tributi@comune.ortasangiulio.no.it