Martedì, 02 Agosto 2022

ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI ANNO 2022/2023

Si avvisano tutti i genitori dei bambini iscritti alle scuola materna, elementare e media che sono aperte le iscrizioni on line ai seguenti servizi per l'Anno Scolastico 2022/2023:
SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
SERVIZIO PRE E POST SCUOLA

L'iscrizione potrà essere presentata SOLO on line accedendo all'apposta funzionalità "Sportello online" che trovate sul Sito del Comune di Orta San Giulio nella sezione "Servizi on line per cittadini e imprese" oppure al link in calce alla pagina.
Il servizio richiede autenticazione (tasto in alto a destra "Il mio fascicolo - Accedi") mediante SPID o CIE in attuazione del D.L. cd. Semplificazioni 16 luglio 2020, n. 76, convertito in Legge 11 settembre 2020, n. 120.

Una volta effettuata l'autenticazione, si dovrà selezionare la voce "Servizi scolastici" e compilare il modulo on line di iscrizione al servizio che interessa.

L'iscrizione deve essere fatta da tutti coloro che intenderanno fruire dei servizi scolastici per l'anno 2022/2023 anche se già iscritti lo scorso anno e anche se avevano già dato la loro adesione direttamente alla Scuola, entro il 02/09/2022 al fine di poter organizzare i servizi .
La pratica presentata attraverso lo Sportello on line è completamente sostitutiva della presentazione in formato cartaceo, come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005). La pratica verrà protocollata automaticamente e arriverà direttamente sulla "SCRIVANIA DIGITALE" dell'Ufficio responsabile del procedimento; l'utente riceverà riscontro immediato via mail dell'avvenuta presentazione dell'istanza.

Per informazioni relative alle modalità di iscrizione online rivolgersi all'Ufficio Tributi alla seguente casella di posta elettronica tributi@comune.ortasangiulio.no.it