Ti Trovi in:   Home » In evidenza » PUBBLICATO IL CORTOMETRAGGIO "BRUNILDE" GIRATO A ORTA SAN GIULIO

PUBBLICATO IL CORTOMETRAGGIO "BRUNILDE" GIRATO A ORTA SAN GIULIO

La prima pellicola fu girata a Orta nel 1914 per il film muto "Jvna, la perla del Gange", girato nella Villa moresca, oggi Hotel Villa Crespi, ma fu scelta anche per "The Corrispondence" del maestro Giuseppe Tornatore, premio Oscar. Piccolo particolare, la caratteristica imbarcazione voluta e usata da Tornatore è la stessa che ritroviamo nel cortometraggio “Brunilde” nell’ultima scena. Furono tanti i film di alto livello girati, come numerosi i Docu-video delle Tv Italiane, Rsi (svizzera italiana), reti tedesche e inglesi, ma anche tantissimi Spot pubblicitari di vario genere.

Alla Regia troviamo un professionista che da molti anni lavora nel settore comunicazione media e video, Riccardo “Rico” Reina, residente in un’altra bellissima città nelle vicinanze, Arona, che si trova sulle sponde del Lago Maggiore (il Lago d’Orta ne era collegato) e quindi esperto conoscitore del luogo.
In questo primo cortometraggio (ne sono previsti molti altri in altrettante suggestive location) la protagonista indossa l’Abito di Alta Moda “Brunilde” con gonna a corolla in seta cloqué e motivo in argento realizzato in esclusiva su disegno di Roxana Pansino. Il collo imperiale, la manica sinistra composta da un gioiello in Oro bianco, diamanti e zaffiri blu dal taglio a goccia abbinato agli orecchini. Il tutto completamente Made in Italy.

Corto - youtube
Corto - FB