CHRISTMAS WINE FESTIVAL
28 - 29 - 30 dicembre 2018
Con grande entusiasmo parte la quarta edizione del Christmas Wine Festival, l’evento più gettonato della stagione invernale dedicato al vino, più nuovo e ricco che mai.
Lo splendido borgo di Orta San Giulio ospiterà nei giorni 28, 29 e 30 dicembre una tre giorni dedicata all’eno-gastronomia, in una formula completamente nuova.
La degustazione dei vini e dei prodotti tipici sarà affiancata da un evento di altissimo livello per professionisti e appassionati di vino, alta cucina e prodotti di qualità.
Con straordinaria e assoluta novità, l’evento clou di quest’anno è “ESPERIENZE”, una rassegna di MASTER CLASS eno-gastronomiche coordinate dallo Chef Fabrizio Tesse, già stelle Michelin. Nei tre giorni di Wine Festival nello splendido Palazzo Penotti Ubertini si potrà partecipare a workshop e master class guidate da grandi professionisti e da aziende food di eccellenza a livello Italiano. Da venerdì 28 a domenica 30 dicembre saliranno in cattedra con cooking show “stellati”, lo chef Pasquale Laera del Boscareto resort, Federico Gallo della Locanda del Pilone e Marco Miglioli del ristorante Carignano di Torino. Le master class tematiche saranno presentate da Gianni Mascitti, coordinate da Alessandra Sganzerla e Fabrizio Tesse, è ospiteranno aziende come la Berkel, leader nel mondo delle affettatrici, il cioccolato Audere di Diego Signini, il nuovo brand GLEP, con il suo Vermouth GRINTA, il Consorzio crudo di Cuneo e il salumificio Bronchi. Inoltre come ospite locale salirà in cattedra un produttore locale artigianale, Mario Bianchi con le fugascine di Nonio oltre a una straordinaria realtà artigiana produttrice di pane la famiglia Dentella e l’arte olearia Coppini. Ogni master class sarà tenuta da un “driver”, rappresentante dell’azienda o come nel caso del Vermouth dalla scrittrice Elena Maffioli.
Organizzazione ASD Riviera d'Orta - con il patrocinio e il contributo del Comune di Orta San Giulio
Documenti allegati:
Locandina (567,37 KB)
Brochure (1,69 MB)