Seguici su
Cerca

Trasporto scolastico

Servizio Attivo
Trasporto scolastico


A chi è rivolto

Alunni della Scuola dell’infanzia, della Scuola primaria e della Scuola secondaria di 1° grado,

Descrizione

Trasporto scolastico

Come fare

L'iscrizione al servizio trasporto scolastico potrà essere presentata SOLO on line accedendo all'apposta funzionalità "Sportello online" che trovate sul Sito del Comune di Orta San Giulio nella sezione "Servizi on line per cittadini e imprese" oppure al seguente link.
Il servizio richiede autenticazione (tasto in alto a destra - Accedi con autenticazione) previa registrazione e ottenimento di password.
Una volta autenticati, si dovrà selezionare la voce "Servizi scolastici" e compilare il modulo on line di iscrizione al servizio che interessa.

L'iscrizione deve essere fatta da tutti coloro che intenderanno fruire dei servizi scolastici per l'anno 2023/2024 anche se già iscritti lo scorso anno e anche se avevano già dato la loro adesione direttamente alla Scuola.

Per informazioni relative alle modalità di iscrizione online rivolgersi all'Ufficio Tributi alla seguente casella di posta elettronica tributi@comune.ortasangiulio.no.it

Cosa serve

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni frequentanti la Scuola dell’infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di 1° grado residenti nel Comune di Orta San Giulio; solo nel caso di disponibilità di posti potrà essere valutata, in via residuale, l'ammissione al servizio di alunni non residenti, frequentanti le scuole site nel territorio del Comune di Orta San Giulio. I punti di raccolta / fermata sono i seguenti: - Piazza Cleto Gallina (Frazione Legro) - Piazzale Stazione (Frazione Legro) - Via Novara (Località Miami) - Via Domodossola (Stazione di servizio) - Via Panoramica (ingresso parcheggio pullman) - P.zza San Bernardino Eventuali prelevamenti nei territori dei comuni limitrofi, in assenza di convenzione ex art. 30 del D.Lgs. 8 agosto 2000 n. 267, verranno valutati nei numeri e nella dislocazione purché ciò non comporti disfunzioni e/o ritardi negli orari e percorsi prestabiliti, fermo restando il principio di precedenza per i residenti. Per il suddetto servizio non è prevista alcuna contribuzione da parte dell’utenza.
Al fine di poter organizzare il servizio in termini di personale e risorse, si invita a presentare l'iscrizione solo se realmente interessati ad usufruire del servizio il cui onere finanziario è interamente a carico dell'amministrazione comunale stante la conferma anche per l'a.s. 2023/2024 dell'abolizione della tariffa a carico dell'utenza.

Cosa si ottiene

Trasporto scolastico

Tempi e scadenze

Si veda normativa di settore

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 20/03/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri