Seguici su
Cerca

Descrizione

Proseguendo oltre, un tratto di strada asfaltata sbuca in via Beltrami, nella frazione Pascolo di San Maurizio d'Opaglio. Una salitella separa dall'incrocio con la strada che a sinistra sale a Sazza. Si continua sempre diritto, per via 6a Brigata Nello, attraversando le strette vie di Pascolo. Arrivati a fianco del ristorante Da Venanzio, si prende un viottolo, che prima sale leggermente e poi spiana, portando a punta Casario.
Poco oltre un cartello segnala, a sinistra, la strada per la fontana di San Giulio. Il sentiero prosegue fino quasi a scomparire dietro un cancello: in realtà si fa molto stretto e, a ridosso del muro di cinta, costeggia la villa Guadagnini.
Dietro alla villa appaiono una pineta e una spiaggetta, dalla quale si gode di un meraviglioso panorama dell'isola di San Giulio. Continuando, dopo villa Castelnuovo la strada si stringe un po' fra due siepi, fino a quando arriva alla base di una salita sterrata, lunga poco più di un centinaio di metri, ma abbastanza impegnativa.
In cima alla salita la sterrata termina e si sbuca in via Fratelli di Dio, nella frazione Lagna di San Maurizio d'Opaglio. Oltrepassando sulla destra la chiesa di San Rocco, si prosegue voltando a sinistra e attraversando un torrentello, fino ad arrivare alla SP48.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri