Seguici su
Cerca

Descrizione

Si procede tra alcuni muretti a secco, fino a quando, dopo circa due chilometri, una deviazione brusca a destra scende fino a raggiungere, sulla sinistra, una casupola. Qui si svolta a destra, verso il sentiero che costeggia il torrente Qualba e porta a un ponticello in legno.
Lo si attraversa e si sale sul sentiero a gradoni, lasciando a sinistra una cascina abbandonata. Poco dopo, in località Valbai, proprio accanto all'oratorio della Madonna della Neve, si prende la strada asfaltata in discesa che con alcuni tornanti conduce a Oira, presso la chiesa di San Silvestro.
Lungo via Gobo, arrivati alla piazzetta, si volta a sinistra in prossimità della fontana: si sale ora per il sentiero che porta nel bosco, tenendo la destra al primo bivio. Superato un ruscello e raggiunto Brolo, si attraversa la strada asfaltata seguendo in salita via Colonia e poi via Canton Sopra: oltre la chiesa parrocchiale di Sant'Antonio si scende a sinistra lungo via Lavatoio e poi subito a destra, oltrepassando la strada provinciale e imboccando un sentiero tra le case.
Si prosegue sempre in discesa fino al termine della strada asfaltata e s'imbocca un ripido sentiero, che in breve porta alla sterrata per Bagnella, in prossimità di un ponticello in ferro.



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri